Cinema sotto le stelle, gratuito e al fresco in collina. Cosa chiedere di meglio? Il sogno di una sera di piena estate prende corpo da giovedì sera (12 luglio) al Chiosco ai Renai, attraverso un progetto innovativo promosso dal Teatrodante “Carlo Monni” di Campi Bisenzio in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze e dal proprietario del Chiosco, Nico Pente.
E’ infatti da giovedì che inizia la rassegna cinematografica “APErtaMENTE” nell’area a verde del Chiosco panoramico, inaugurato un anno fa, che si sta rivelando sempre di più “una parentesi di relax tra le colline toscane”.
Il primo film in programma – ore 21.30 (ingresso gratuito) - è “La mafia uccide solo d’estate” (Italia, 2013), incentrata sulla storia di un bambino (Arturo) che condivide un segreto romantico con il Giudice Rocco Chinnici, ideatore del pool antimafia ucciso in un attentato nel 1983. Un film che ha ricevuto numerosi riconoscimenti (tra cui due David Donatello e un premio ai European Film Awards) e ha incassato 4,7 milioni di euro.
Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 3 agosto e il 3° e 4° è previsto per giovedì 13 e 20 settembre. Per quanto riguarda le prossime proiezioni, i film saranno scelti direttamente dal pubblico al termine di un sondaggio che si terrà sulla pagina FB dell’associazione “L’ape del teatrodante”.
Per informazioni e prenotazioni: 329.8938692
Il Chiosco ai Renai, ubicato esattamente di fronte all’edificio dell’ex scuola elementare dell’omonima località collinare (via del Vallone 34, Castelfiorentino), è un locale dove si può consumare anche un piccolo spuntino, un brunch, un aperitivo o un apericena, ascoltare della buona musica o godersi lo spettacolo naturale offerto dal paesaggio, con i suoi mutevoli colori e l’atmosfera suggestiva, magari al tramonto.
Il Chiosco ai Renai dispone anche di una pagina facebook.
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro