Tenta fuga e sperona volante a Viareggio, arrestato 37enne

(foto gonews.it)

Nel quartiere Migliarina, alla periferia di Viareggio, c'è stato un inseguimento tra una volante e  un'auto con due persone a bordo. L'uomo alla guida dell'auto ha tentato la fuga quando gli agenti hanno invertito la marcia e acceso sirena e lampeggianti.

L'auto con le due persone a bordo, affiancata dalla volante, ha aumentato la velocità, e ha speronato gli agenti che sono riusciti a stringere la traiettoria e bloccare la vettura. I due occupanti allora sono scesi e hanno fatto un ultimo tentativo di fuga attraverso i campi. Gli agenti, anche se contusi, sono riusciti a bloccarli poco dopo accorgendosi che uno dei due era solo un ragazzo.

Un 37enne di origine bosniaca è è finito agli arresti, già conosciuto alle forze dell'ordine, mentre il giovane è risultato essere il figlio di 15 anni ed è stato affidato alla madre. L'uomo è accusato di resistenza aggravata, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato, porto abusivo di arma e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nella perquisizione personale e dell'auto sono stati trovati una bomboletta di spray urticante, un paio di guanti di gomma, un cappello con la scritta 'Enel' e una punta da trapano. Il 37enne è stato portato al carcere di Lucca.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina