Una visita speciale ha aperto il consiglio comunale del 26 giugno scorso. A portare i saluti di una municipalità che supera i 200mila abitanti è stato il sindaco del V arrondissement (municipalità) di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, Jean-Paul Monè. Da 29 anni viene a San Miniato perché la Città della Rocca è partner - insieme al Movimento Shalom, la Regione Toscana, la Regione Piemonte e altri 24 tra enti pubblici e associazioni italiane e burkinabé - del progetto "Giovani al centro: partenariati territoriali per politiche, servizi e imprenditoria giovanile in Burkina Faso", finanziato dall'agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo per il sostegno ai centri di formazione e impiego del Burkina Faso.
Moné ha incontrato il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l'assessore Giacomo Gozzini con cui ha avuto un colloquio privato durante il quale sono stati condivisi gli obiettivi del progetto.
“La visita del sindaco Moné è stata un momento importante di scambio e confronto su un progetto di cui il Comune è partner e che sta funzionando molto bene – spiegano i due amministratori -. La sua visita ha coinciso con l'inizio del consiglio comunale e ci è sembrata una bella occasione portare il suo saluto a tutti gli amministratori prima dell'inizio dei lavori”.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro