EneganArt, l'edizione 2018 alla Fortezza da Basso

La prossima edizione di EneganArt si terrà in uno dei luoghi più funzionali e centrali di Firenze per quanto riguarda eventi e manifestazioni. È infatti ufficiale che per il 2018 la sede della mostra del Concorso EneganArt, arrivato alla quarta edizione, sarà la Sala delle Colonne della Fortezza da Basso a Firenze.

Il luogo, diventato un simbolo per accogliere annualmente eventi della portata di Pitti e Fiera dell’Artigianato, ospiterà la mostra di EneganArt dal 18 al 28 ottobre 2018 in concomitanza con Fiera Didacta Italia, evento dedicato al mondo dell’istruzione.

Il Concorso EneganArt, promosso da Enegan Spa, azienda leader nel settore della fornitura di luce, gas e Telecomunicazioni, affronterà quest’anno il tema “In-differenza”.  L'in-differenza è uno stato di completo disinteresse per il destino altrui e per il pianeta che abitiamo, ma EneganArt vuole stimolare la creatività e la sensibilità dei partecipanti per ‘spingerli’ ad andare oltre l’accezione negativa e fare così la DIFFERENZA.

Il concorso è aperto ad artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia che potranno partecipare con opere di pittura, scultura, fotografia e installazione luminosa.  Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto più di 1.200 iscrizioni, si attende una nuova risposta positiva da parte di pubblico e critica.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina