Dopo il ritorno di Marco Zani, è Gianni Terrosi il secondo colpo di mercato dell’Abc Castelfiorentino. L’ex capitano dell’Use Basket, avversario di tantissime sfide indimenticate, nella prossima stagione vestirà la maglia gialloblu aggiungendo esperienza e talento al roster a disposizione di coach Paolo Betti.
Guardia classe ’89, colligiano di nascita, empolese di adozione, Gianni Terrosi arriverà a Castelfiorentino dopo le ultime dieci stagioni in maglia biancorossa, di cui l’ultima da capitano.
Esterno dalle indubbie qualità tecnico-tattiche, da sempre terminale offensivo e grande trascinatore nel campionato di serie B, Gianni ha deciso di scendere di categoria e sposare il progetto Abc, progetto che lo ha subito convinto a scegliere Castelfiorentino.
Queste le sue prime parole in maglia gialloblu:
“Dopo dieci anni in biancorosso la decisione di lasciare l’Use non è stata facile” ammette Gianni “però il progetto Abc mi ha subito entusiasmato. Ho apprezzato tanto il calore nei miei confronti e la ferma volontà della società di volermi ad ogni costo a Castelfiorentino, e poi ripongo grandissima fiducia nella famiglia Manetti, che conosco ormai da anni sia dentro che fuori dal campo. Per me sarà un pò l’anno zero, dovrò rimettermi completamente in gioco: nuova società, nuovo campionato, nuovi compagni, nuovi stimoli. Sicuramente entro a far parte di un roster altamente competitivo, che unisce giovani di talento a senior di grande esperienza. Il primo obiettivo sarà quello di inserirsi al meglio in un gruppo completamente nuovo, ma se c’è una cosa che posso dire con assoluta certezza è che arriverò a Castelfiorentino pronto a dare il massimo. Poi, il verdetto, potrà darlo soltanto il campo”.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro