L’amministrazione di Villa Basilica è pronta a investire oltre 100mila euro, derivanti dall’avanzo di amministrazione del 2017, per realizzare interventi migliorativi in tutto il territorio comunale. Lo stanziamento dei fondi, che verranno utilizzati gradualmente nel corso dell’anno, è stato ratificato nel corso del consiglio comunale che si è tenuto lo scorso 18 giugno, con un’apposita variazione di bilancio. Andando ad analizzare nel dettaglio le cifre, il Comune di Villa Basilica ha deciso di predisporre oltre 85mila euro per investimenti in conto capitale, ai quali se ne sommano altri 21mila per le spese correnti.
Si inizierà da subito con una prima quota di spesa da oltre 51mila euro. Gli investimenti più onerosi sono stati riservati alla manutenzione straordinaria degli edifici scolastici, con l’adeguamento dell’impianto elettrico e di riscaldamento, e delle strade delle località di Pizzorne, Pariana, Colognora e Boveglio. A questi si aggiungono i lavori per la manutenzione del cimitero di Villa Basilica e della pubblica illuminazione, oltre all’acquisto di terreni tra l’Altopiano delle Pizzorne, Ponte a Villa e località Duomo per sviluppare nuovi progetti.
“Con questo piano di utilizzo dell’avanzo di amministrazione – afferma il sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini – vogliamo sottolineare una volta di più l’importanza che riveste per noi il territorio intero, dal capoluogo alle frazioni. I lavori straordinari che andremo a iniziare a breve sono la risposta concreta che chiede la nostra cittadinanza ogni giorno. Questi primi 51.800 euro rappresentano il punto di inizio di un piano di investimenti che proseguirà nei prossimi mesi. È questa la strada che intendiamo percorre, ora come in futuro, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Villa Basilica
<< Indietro