E’ stata inaugura a Firenze la sede di Cordusio sim, società di Wealth Management del gruppo UniCredit, per presidiare il territorio toscano e umbro.
La sede di via del Campidoglio 2 è guidata da Agostino Masi che coordina 10 banker dall’alto profilo professionale.
‘Siamo orgogliosi di inaugurare una sede così prestigiosa – ha dichiarato Agostino Masi, coordinatore del team di Cordusio Sim Firenze – Questo presidio ci permette di fornire alle famiglie e agli imprenditori del territorio un supporto ancora più efficace e veloce. In Toscana e Umbria Cordusio cura gli interessi di circa 700 famiglie’.
La Toscana è una zona importante per il sistema Italiano, qui si contano infatti circa 30 mila fra le più importanti famiglie che hanno necessità di proteggere e sviluppare il loro patrimonio con un servizio professionale di Wealth Management. In particolare, Firenze raccoglie metà di queste famiglie che oggi sono il motore e lo stimolo di questa regione.
Nella sede fiorentina la maggior parte dei clienti sono imprenditori ai quali Cordusio può apportare valore grazie alle sinergie del Corporate and Investment Banking del Gruppo UniCredit.
Inoltre l’espansione per gli scambi internazionali che la Toscana sta dimostrando in questi anni non può che trovare in UniCredit – banca italiana leader in Europa – il partner ideale.
Cordusio serve anche le principali fondazioni delle zona, per le quali UniCredit è un punto di riferimento abituale.
Con solo un anno e mezzo di vita, Cordusio è già leader di mercato fra le banche specializzate con più di 25 miliardi di asset gestiti e che ha come mission quello di offrire le migliori soluzioni strategiche di investimenti alle più importanti famiglie italiane.
Fonte: Unicredit - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro