- gonews
Ridurre il seno, in quali casi è un intervento necessario? Come agire, a chi rivolgersi? Quali rischi ci sono e quali opportunità? Serve una preparazione all'intervento?
A tutti questi interrogativi ha risposto il dottor Simone Napoli, chirurgo plastico con studio a Firenze, durante l'intervento nella trasmissione Buongiorno Lady di Radio Lady (97.7 fm e 102.1 su Pisa e costa tirrenica), condotta da Cristina Ferniani.
L'aumento del seno è tra gli interventi più richiesti, ma per vivere bene in salute alcune donne decidono una riduzione indicata sia in caso di misure francamente patologiche (decima o dodicesima) ma anche in caso di mammelle molto grandi (quinta, settima misura) che interferiscono con la vita di tutti i giorni. Il seno quando è troppo grande diventa un 'peso' nella vita di tutti i giorni, provocando anche dolori alla schiena e difficoltà nello sport e nel relazionarsi con gli altri. Delle misure proporzionate aiutano a ritrovare la femminilità e la felicità nella vita di tutti i giorni.
Nella lunga chiacchierata sono stati sciolti alcuni nodi per le donne che volessero affrontare questo percorso chirurgico in totale sicurezza e tranquillità. Strutture altamente specializzate accolgono interventi in day hospital, l'intervento dura circa due ore.
Nella puntata è stato affrontato anche l'intervento di blefaroplastica, ossia quella particolare operazione da effettuare quando le palpebre o le borse degli occhi sono troppo cadenti. Il rimodellamento si rende necessario in alcuni casi: quando ad esempio la palpebra è troppo sporgente, tale da 'oscurare' la visuale dell'occhio. Anche in questo caso, è importante valutare l'operazione chirurgica per ottenere un risultato che riporti lo sguardo alla naturalità.
Potete riascoltare l'intera puntata cliccando play nel player in cima all'articolo.
Per saperne di più, fare una visita esplorativa e prenotare un intervento, rivolgiti al dottor Simone Napoli, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Ecco dove e come rivolgersi:
Firenze
Centro Bufalini - Via Gino Capponi 26
Per appuntamento: 055 244950