Al parco di Serravalle sono trascorsi i primi due giorni della Festa de L’Unità di Empoli, che si terrà fino a domenica 1 luglio.
Il ricco programma propone oggi, lunedì 25 giugno, alle 18.00 Yoga a cielo aperto a cura di Sabina Fantacci, in collaborazione con Uisp-Empolese Valdelsa; la sera alle 21.30 importante incontro con il capogruppo Pd alla Camera dei Deputati il senatore Andrea Marcucci, il deputato Luca Lotti e il senatore Dario Parrini che parleranno del futuro dell’Italia e del Pd.
Martedì 26 alle 18.00 dibattito sul tema “Animali domestici fra affetto e normativa: due testimonianze a confronto”, partecipano l’autrice di libri Simona Polimene e il dottore in veterinaria Marco Castellari, conduce Monia Balsamello.
Alle 21.30 Dario Nardella, sindaco di Firenze, e Brenda Barnini, sindaco di Empoli, si confrontano su “La sfida del governo locale”.
Mercoledì 27 alle 21.30 il quiz game “Chi vuol esser Sarabanda”; alle 21.30 presso l’area ristorante incontro sulla caccia con l’assessore regionale delegato Marco Remachi e il consigliere regionale Enrico Sostegni.
Giovedì 28 giugno alle 18.00 esibizione della scuola di ballo Terinazzi; alle 21.30 ballo liscio con Sandro e Valentina, in collaborazione con Auser Filo d’argento.
Venerdì 29 alle 18.00 incontro su “Cannabis: l’evoluzione terapeutica di una pianta proibita” a cura dell’associazione Atrikè. Alle 21.30 Match d’improvvisazione teatrale con la Lega Improvvisazione Firenze.
Sabato 30 alle 17.00 sport and fun contest di acrobatica aerea e pole dance con le scuole di danza Mg Candela, Move e Csen; alle 21.30 esibizione di danze caraibiche, hip hop, break dance e arti marziali.
Domenica 1 luglio alle 21.30 incontro politico.
Oltre al ricco programma, ogni sera aperti la pizzeria-ristorante, la libreria, l'immancabile stand dei bomboloni e fin dal pomeriggio il bar gestito, come ogni anno, dai Giovani democratici.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero. Per informarsi sul programma e gli eventi basta seguire la pagina Facebook Festa de l’Unità Empoli o Pd Empoli o Instagram.
Fonte: PD Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro