Variante Fabbrichina, Nardi: "Ecco perché il PD si è astenuto"

Il segretario del Partito Democratico di Colle Val D’Elsa, Stefano Nardi, ha emesso la seguente nota:

Il Partito Democratico si è astenuto sulla variante della Fabbrichina durante l’ultimo Consiglio Comunale. Abbiamo chiesto al Sindaco che intervenisse nel dibattito e che coinvolgesse la cittadinanza. Contrariamente alla normativa regionale e al buon senso, infatti, l’amministrazione si è limitata a pubblicare il progetto della variante su una pagina web non preoccupandosi del fatto che tutta la cittadinanza fosse informata.

Al di là di questo aspetto, dobbiamo mettere in evidenza che gli strumenti urbanistici, scaduti nel 2014, avrebbero dovuto essere una priorità dell’Amministrazione. Per questo pensiamo che la variante sua una forzatura rispetto al percorso immaginato e previsto, anche ai sensi della vigente normativa regionale sul paesaggio.

Questo modo di procedere è un’ulteriore prova di come l’Amministrazione non abbia una programmazione urbanistica per la città. Non solo, questa variante significa che il progetto di realizzare una mediateca verrà difficilmente realizzato. Infatti, ancora una volta, denunciamo l’inerzia dell’Amministrazione che non è stata in grado di utilizzare i fondi regionali che, infatti, sono stati restituiti.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina