Le tramvie di tutto il mondo a Firenze

Oggi e domani GEST riceverà a Firenze 10 amministratori delegati delle aziende del gruppo Ratp che in 6 Paesi di 4 continenti, tra Stati Uniti, Algeria, Cina, Francia, Marocco e Italia (e presto anche in Qatar), gestiscono 250 km di tramvie muovendo 440 milioni di persone ogni anno.

Per GEST, azienda del Gruppo Ratp, 3° gruppo europeo e il 5° nel mondo specializzato nella gestione delle tramvie, si tratta di un importante occasione di lavoro per confrontare esperienze e innovazioni nella gestione tramviaria.

Da Washington a Tucson, dall’Ile de France a Valanciennes, da Algeri ad Oran, da Costantine a Sidi Bel Abbes, da Ouargla a Setif, da Casablanca a Hong Kong, fino a Firenze, città che, con la Linea T1 Scandicci - Firenze conta un successo di 14 milioni di passeggeri l’anno e si appresta a gestire le due nuove linee (Careggi e Peretola).

Nella giornata di domani la delegazione del Club Tram di Ratp incontrerà anche il Vicesindaco e Assessore ai trasporti e mobilità del Comune di Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina