Prosegue la stagione dei concerti presso la Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani a Empoli, promossa dalla Misericordia di Empoli. Il prossimo appuntamento è in calendario per sabato 23 giugno 2018 alle ore 21.30 a cura della Società Corale Santa Cecilia di Empoli con un “Concerto per Coro-Soli e Orchestra”.
Fondata nel 1808 in seno alla Collegiata di Sant’Andrea per animare la liturgia nelle festività solenni, la Pia Società Corale "Santa Cecilia" è la più antica istituzione musicale di Empoli. All’accompagnamento liturgico si è affiancata nel tempo, grazie all’impegno dei vari Maestri che si sono succeduti, un’intensa attività esterna, con la partecipazione a rassegne, concerti e rappresentazioni teatrali.
Attualmente il coro è diretto dal M° Simone Faraoni, coadiuvato dall’organista e M° Lorenzo Ancillotti. La Corale promuove concerti e scambi musicali con gruppi corali e strumentali italiani e stranieri e, dal 1999, collabora regolarmente con il Centro Studi Musicali “F. Busoni” di Empoli. Ospite costante della prestigiosa rassegna di musica sacra "Concerti di Sant'Andrea", dove ogni anno presenta opere importanti e impegnative come il Requiem di Faurè la Deutsche Messe di Schubert, la Messa di Gloria di Mascagni, la Sinfonia n°9 di Beethoven, il Requiem di Verdi.
Sabato 23 Giugno 2018- ore 21.30
A cura della Società Corale S. Cecilia - Empoli :
CONCERTO per CORO - SOLI e ORCHESTRA
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Te Deum in Do maggiore kv 141 per coro e orchestra
Laudate Dominum in Fa maggiore kv 339) per soprano, coro e orchestra
Krönungsmesse in Do maggiore kv 317 per soli, coro e orchestra
Direttore: Simone Faraoni
L’ingresso è libero
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro