“Sembra incredibile - afferma il senatore Manuel Vescovi, segretario regionale della Lega in Toscana - ma il Presidente della Regione, Enrico Rossi ed il sindaco di Firenze Dario Nardella hanno deciso di dare vita ad un’inusuale 'santa alleanza' nel nome del più puro spirito anti-razzista/leghista. Purtroppo per loro per l’ennesima volta hanno dimostrato di non capire quale sia l’effettiva e profonda differenza fra la Sinistra, da loro “degnamente” rappresentata e la Lega. Pd ed affini pensano solamente a come salvaguardare gli immigrati e magari anche i rom mentre noi leghisti abbiamo come primario obiettivo quello di dare il massimo per il bene degli italiani. Questo appello alla mobilitazione 'in difesa della democrazia e dei diritti umani' ci pare decisamente fuori luogo e siamo certi che i toscani sapranno capire quali siano le reali motivazioni di questa illogica manifestazione, programmata a Firenze. Penso che Rossi e Nardella si dovrebbero attivare maggiormente per risolvere i tanti problemi della Toscana e di Firenze, invece che perdere tempo in passerelle politiche senza alcun senso.”
Nardini e Bezzini (Pd) replicano a Vescovi: “Dalla Lega solo falsità. Rossi e Nardella amministratori per il bene comune”
“La Lega per l’ennesima volta nasconde il vuoto del proprio pensiero e la propria inazione politica mistificando la realtà. È solita farlo attaccando un giorno i migranti, un altro giorno i rom, mettendo pericolosamente in contrapposizione le povertà senza individuare e proporre soluzioni percorribili, offuscando l’immobilismo del Governo di cui presto ci renderemo tutti conto. Sappiamo bene come amministra la Lega, purtroppo da qualche anno ne abbiamo prova anche in Toscana: tante urla, tanto spargimento d’odio, ma poi pochi fatti. Oggi se la prendono vergognosamente con Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e Dario Nardella, sindaco di Firenze per aver lanciato senza paura e in nome della nostra Costituzione antifascista una mobilitazione antirazzista nel capoluogo toscano in difesa dei valori dell’accoglienza e della solidarietà. Dovrebbero non solo vergognarsi ma imparare da chi ogni giorno in mezzo a mille difficoltà amministra e non strumentalizza i tanti problemi delle nostre comunità. È finito il tempo degli slogan. Dalla Lega solo falsità, presto la realtà presenterà il conto”.
È quanto dichiarano Alessandra Nardini e Simone Bezzini, consiglieri regionali Pd a seguito delle affermazioni del senatore Manuel Vescovi, segretario regionale della Lega Nord.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro