Gli infioratori di Fucecchio esportano in Spagna l'arte 'effimera'

Fucecchio, insieme ai comuni di Genzano e Gerano, rappresenterà l'Associazione Città dell'Infiorata al VII Congresso Internazionale di Arte Effimere che si terrà in Spagna, a Elche de La Sierra, da giovedì 21 a domenica 24 giugno.

Gli infioratori fucecchiesi della Pro loco, accompagnati dell’assessore Antonella Gorgerino, partiranno domani alla volta della Castiglia-La Mancia per rappresentare l’Italia in questa prestigiosa rassegna internazionale dove, insieme ai colleghi romani di Genzano e Gerano, potranno mettere in mostra tutta l’abilità dei maestri infioratori italiani. Il bozzetto che andranno a realizzare si intitolerà "Italia di ieri e di oggi".

“Il quadro – spiega l’assessore Gorgerino - vuole essere una rappresentazione del nostro meraviglioso paese. Una giovane e bella Italia, vista come un’elegante ragazza in abiti rinascimentali, che con occhi sognanti guarda al futuro. Realizzeremo il quadro con fiori e foglie come da tradizione dei paesi che comporranno la delegazione degli infioratori presenti al Congresso. Come amministrazione comunale siamo molto felici che Fucecchio sia chiamata sempre più spesso a rappresentare l’Italia anche in questi bellissimi appuntamenti internazionali. La comunanza con le altre realtà italiane dell’Infiorata e lo scambio culturale che nasce con gli altri paesi sono fattori molto positivi e ci aprono nuovi orizzonti".

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina