Gustare i prodotti genuini di fattoria e fare del bene. Un connubio perfetto per salutare l’arrivo dell’estate. L’appuntamento è per sabato 23 giugno alla Fattoria California, in via Palagio 54, nel comune di Montaione, dove nel prato dell’azienda verrà allestita una ricca merenda/cena a base di prodotti dell’Associazione Produttori Colline Toscane. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla Cooperativa Colori che sostiene ed aiuta i ragazzi diversamente abili. Il menù prevede antipasto toscano (formaggi e salumi), lasagne, roast beef, verdure e altri colori e sapori (costo per ogni adulto 20 euro, bambini 10 euro). E’ gradita la prenotazione al numero: 389 823 9931.
Le degustazioni inizieranno a partire dalle 19, fino alle 21; ma la fattoria aprirà le porte già alle 17. Francesca Pescatori, che gestisce l’attività con il fratello Matteo, sarà a disposizione per accompagnare i presenti in un tour completo in azienda. Sarà possibile, quindi, visitare il pollaio e la stalla con vitelli, pecore e agnelli e rilassarsi al fresco di antiche piante. Per i bambini sarà allestito anche uno spazio ad hoc dove poter giocare in libertà e sicurezza.
Immersa nel cuore del parco Benestare, la Fattoria California si caratterizza per l’attenzione che pone nel rispetto dell’antica tradizione contadina, sia in agricoltura sia nell’allevamento. Gli animali, infatti, nascono in azienda e si nutrono di mangimi esclusivamente italiani, possibilmente locali, sfruttando così i vantaggi della filiera corta. Per i prodotti agricoli vengono utilizzati concimi naturali, privilegiando la qualità alla quantità.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro