Stenio Ciurli va in pensione. Un altro dipendente del Comune di Empoli lascia il palazzo comunale di Via del Papa dopo 43 anni, un mese e 10 giorni di lavoro. Di occupazioni Stenio ne ha davvero tante alle spalle: metalmeccanico a 15 anni, è comunque riuscito a prendere il diploma magistrale e ha fatto il maestro alla scuola materna, poi ha vinto un concorso in Prefettura a Firenze e lì ha svolto il ruolo di impiegato, cosa che ha fatto anche nel Comune di Empoli dal 2000 fino a qualche settimana fa.
Per 10 anni è stato dipendente e ha lavorato all’ufficio Invalidi Civili, quindi il passaggio all’edilizia dove si è occupato dell’importante archivio delle pratiche.
Fra le sue passioni il podismo: da 35 anni corre e è un componente dello staff organizzativo della Podistica Empolese. Non solo è lui a essere stato la prima guida, durante le gare, di Niccolò Zeppi, presidente della Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze.
Adesso si dedicherà di più anche alla famiglia, è sposato con Rosa e ha due figli: Daniele e Clara. Stenio Ciurli ha salutato nei giorni scorsi anche Brenda Barnini. A lui, da parte del sindaco, della giunta e da tutto il personale dell’amministrazione comunale è arrivato un caloroso saluto.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro