Appello a tutti i pisani che andranno alla luminaria: Firmate dalle ore 17 alle ore 21 per fare avere 50mila euro per il restauro alla chiesa di San Francesco, chiusa dal 2016 per rischio crollo,.
Lo prevede il concorso del FAI “I luoghi del cuore”, concorso a cui la parrocchia si è iscritta.
Se saranno raccolte oltre 10mila firme – questa è la cifra minima da raggiungere, meglio se ampiamente superata – il podio sarà raggiunto.
Firmare non costa niente si tratta solo di mettere nome e cognome e firmare.
LA PARROCCHIA CI TIENE A SOTTOLINEARE CHE NON CHIEDE SOLDI e informa tutti i pisani che nessuno è autorizzato a richiedere soldi per il restauro. Se qualcuno volesse farlo può fare un bonifico al numero di conto corrente presente sul sito internet della parrocchia.
Per firmare basta recarsi in uno di questi 2 punti raccolta allestiti in occasione della luminaria:
1) Caffè dell'Ussero su Lungarno Pacinotti
2) Via San Francesco 18 (di fronte alla pasticceria Frangioni).
Il giorno dopo, domenica 17 giugno i volontari della parrocchia saranno:
Ø dalle ore 17 in poi nell’atrio dell'hotel Victoria su Lungarno Pacinotti
Ø Al Concerto delle ore 21 nella chiesa di Santa Caterina
La raccolta firme è iniziata lo scorso 5 giugno e in dieci giorni sono state raggiunte oltre 600 voti on line sulla piattaforma del FAI e oltre 100 firme cartacee.
Su oltre 500 luoghi/monumenti candidati la chiesa di San Francesco, quando si è iscritta si è subito posizionata al 19° posto e in quattro giorni è già salita al 15° posto
Sul sito della parrocchia www.sanfrancescopisa.it si può scaricare il modulo per far firmare amici, conoscenti, parenti e poi farlo avere alla parrocchia.
Fonte: Ufficio stampa della Parrocchia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro