Modifiche alla viabilità nella zona della Chiesa di Avane. È stato invertito il senso di marcia nelle vie di Avane e della Chiesa di Avane, aventi entrambi sbocco su via della Motta.
Il provvedimento è stato fortemente voluto dalla cittadinanza che lo ha richiesto con insistenza: il problema riguardava la poca visibilità nell’immissione sulla strada principale da via della Chiesa di Avane, l’ingresso in Via della Motta risultava difficoltoso a livello di visuale per la presenza delle mura delle abitazioni e dello stesso edificio religioso.
Inoltre la strada è abbastanza stretta quindi risultavano problemi nella manovra dei veicoli.
Anche cambiando il senso di marcia quest’ultima difficoltà (sempre dovuta alla vicinanza della chiesa alla strada) non viene del tutto risolta: dovrà essere infatti installato uno specchio parabolico stradale anche per la nuova area di immissione, seppur molto più larga.
Un altro provvedimento riguarda Viale San Martino, la strada che dal sottopasso ferroviario conduce verso la stazione e Piazza Don Minzoni.
Sono stati infatti convertiti due aree per la sosta dei pullman non regolamentati in tre stalli di sosta a disco orario occupabili per un massimo di 30 minuti. In pratica si aggiungono all’area della stazione tre parcheggi a pagamento, con le stesse modalità degli stalli blu presenti in piazza Don Minzoni.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro