L'uomo è accusato di porto abusivo d'armi, ricettazione e traffico di sostanze stupefacenti
Un cittadino albanese è stato fermato nell'ambito delle indagini scaturite dall'arresto di un polacco che nascondeva 14 chili di cocaina in auto, grazie alla sinergia tra Carabinieri e Polizia.
Nella notte del 4 giugno 2018, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Borgo San Lorenzo, impegnati in servizi antidroga a Firenze, hanno individuato e arrestato un 34enne cittadino polacco a bordo di una VW Tuareg, con 14,5 kg di cocaina nascosti in un sottofondo, abilmente realizzato nello schienale dei sedili posteriori del veicolo. In quella circostanza, un secondo individuo, pochi attimi prima dell’arrivo dei militari, era fuggito a piedi lasciando sul posto un’autovettura Hyunday I-30, con all’interno denaro contante per oltre 25mila euro e una pistola automatica calibro 7,65. L’uomo era stato comunque identificato dai militari, che avevano diramato la segnalazione di rintraccio in ambito nazionale.
Ieri mattina il fuggitivo è stato individuato da una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Firenze in un albergo del Capoluogo toscano, dove si era nascosto in attesa di trovare una collocazione più sicura.
È Cela Martin, 38enne albanese, disoccupato e conosciuto dalle forze dell’ordine negli ambienti legati al traffico di stupefacenti, l'uomo indiziato per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Le perquisizioni effettuate in alcuni luoghi da lui frequentati hanno permesso di recuperare e sequestrare altro denaro contante per oltre 4mila euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro