"Il concorso di idee “una porta sul territorio” è stato indetto dall’Amministrazione Comunale per valorizzare le tre rotatorie presenti lungo la strada provinciale in località Ponticelli.
La valutazione è avvenuta in forma anonima e solamente a punteggi assegnati è stato possibile fare gli abbinamenti con i rispettivi professionisti estensori della suddetta proposta.
Vincitore è risultato un gruppo di professionisti di Firenze architetti Viliani Alessandro, Moreni Vittorio, Caporaso Monica, Pacini Paola, Vendasi Alessandro, dai dottori forestali Lastrucci Saverio e Mucini Marco e dall’agronomo Scaramelli Alberto, il quale ha raggiunto il punteggio di 88/100. Al secondo posto il geometra Campani Daniele con 75/100 e l’arch. Ceccarelli Chiara al terzo posto con 71/100.
La proposta selezionata per prima ha tenuto conto del percorso recentemente realizzato dal Comune e non ci sarà bisogno di alcuna modifica, al contrario di quanto sostenuto a mezzo stampa da parte di Alberto Fausto Vanni.
A breve saranno pubblicate tutte le proposte valutate dalla commissione.
A riguardo dei soggetti vincitori, possiamo rassicurare sull’alta professionalità del raggruppamento di tecnici risultati primi classificati, come risulta dai curricula acquisiti agli atti.
Un ringraziamento va comunque a tutti i professionisti che hanno partecipato al concorso cercando d’interpretare al meglio gli indirizzi forniti con il bando."
Il responsabile tecnico e presidente della commissione Luigi Degl'Innocenti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro