Anche Maurizio Martina e Mattia Zunino, rispettivamente segretario nazionale Pd e Gd, hanno portato il loro contributo in sostegno ad Andrea Serfogli, candidato a sindaco di Pisa per il centrosinistra. Presenti tutti gli organi dirigenti, compresi diversi militanti e i 32 candidati della lista del Partito Democratico
Maurizio Martina, segretario nazionale Pd: “Andrea Serfogli è la persona giusta per mettere in pratica un tipo di governo inclusivo e radicato, di prossimità e di prospettiva. Chi si interessa ai problemi di una città solo in campagna elettorale, proponendo soluzioni facili per ottenere qualche roboante titolo di giornale, fa un gravissimo danno alla comunità.
Pisa ha delle occasioni straordinarie. Città della cultura, del sapere, delle eccellenze, basti vedere le classifiche delle università. È da qui che si costruisce un futuro di comunità per tutti, studenti e residenti, nessuno escluso. Le città ‘forti’, oggi come in futuro, saranno quelle capaci di costruire specialità attorno ad alcuni temi, e qui ce ne sono molti. Dalla cultura, allo sviluppo turistico, alla rigenerazione urbana, fino allo sviluppo tecnologico e alla digitalizzazione. Non fatevi scappare queste occasioni, di qui ai prossimi anni”.
Mattia Zunino, segretario nazionale Gd: “A Pisa, come in altre città, è stato messo in atto un cambiamento e un rinnovamento generazionale. Un rinnovamento vero e competente, lontano dall’improvvisazione dei nostri avversari. Il contributo che può dare una giovane generazione non riguarda solo il futuro, ma il presente, qui e ora. Una generazione giovane e competente che vive il presente di una città può dare uno straordinario contributo al governo di Andrea Serfogli. Faccio un grande in bocca al lupo a lui e a tutti i candidati della lista del Partito Democratico”.
Massimiliano Sonetti: “Ringrazio i segretari Martina e Zunino, gli amministratori della nostra provincia e i militanti. La campagna elettorale, ormai al termine, è stata molto intensa e siamo tutti qui per sostenere Andrea Serfogli in una sfida molto difficile ma che lui e la sua squadra, la squadra del Partito Democratico, sapranno affrontare al meglio. Un plauso e un ringraziamento anche ai Giovani Democratici per il lavoro di queste settimane e per essersi messi in gioco direttamente in lista”.
Andrea Serfogli, candidato a sindaco di Pisa per il centrosinistra: “Abbiamo una visione di città completamente diversa rispetto a quella che emerge dal famigerato ‘contratto’ di governo tra Lega e Cinquestelle. Il nostro programma guarda ai punti di forza della città imperniati su occasioni di sviluppo e occupazione, basati sulla sicurezza sociale e la lotta alla marginalità. Pisa è una città di innovazione e accoglienza, una città che ha il volto della cultura, della solidarietà e della sicurezza. Stiamo dall’altra parte rispetto a chi vuole smantellare i diritti sociali. Il civismo è la nostra forza, l’esperienza dei nostri alleati, In lista per Pisa, Con Danti per Pisa e Riformisti per Pisa, è una grande ricchezza per il programma del centrosinistra. Le nostre proposte sono credibili, concrete, a partire dai progetti di attrazione di risorse: penso al progetto di riqualificazione della stazione e dei quartieri di San Marco e San Giusto, ma anche de I Passi. Punteremo sugli investimenti nei quartieri, che vuol dire maggior cura della qualità urbana e più sicurezza, con più telecamere e agenti. Dobbiamo essere credibili: e ce la faremo solo se riusciremo a far comprendere ai cittadini la differenza tra la realtà e le promesse senza fondamento”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro