MotoGP Mugello, arrestate 3 persone per spaccio e diverse persone segnalate dai carabinieri

La Compagnia Carabinieri di Borgo san Lorenzo, in occasione del MotoGP, ha predisposto un incremento di servizi esterni di controllo del territorio, per prevenire reati contro il patrimonio e contro la persona, arginare l’abuso dell’assunzione di bevande alcooliche e delle sostanze stupefacenti sulle strade. Tali servizi sono stati effettuati anche a bordo di alcuni autobus in ingresso nel Mugello, a Scarperia e San Piero e a Borgo San Lorenzo.
Le attività dei militari mugellani, anche quest’anno, hanno dato i loro frutti. Sono state elevate una decina di contravvenzioni per violazioni alle norme di comportamento del codice della strada ma l’attività che ha maggiormente impegnato gli operatori è stata quella di contrasto all’uso e allo spaccio di droghe. In tale settore, sono state arrestate tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: due 39enni mugellani trovati in possesso di tre panetti di hashish per un totale di 300 grammi e un 22enne di Como, trovato in possesso di hashish e cocaina per un totale di oltre 50 grammi.

Molti automobilisti e motociclisti in arrivo sono stati controllati e segnalati alla Prefettura quali detentori per uso personale di sostanze stupefacenti. 35 i giovani identificati segnalati tra il 2 ed il 3 giugno, ai quali sono state sequestrate dosi di stupefacente complessivamente per 13 grammi di hashish, 80 grammi di marijuana e 8 grammi di cocaina. Alle attività hanno preso parte, in tempi diversi e nelle diverse zone del territorio, tutti i militari delle Stazioni della Compagnia di Borgo San Lorenzo, con l’ausilio delle unità antidroga del Nucleo Cinofili CC di Firenze.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina