Peretola, raggiunto accordo tra Ncc-Cna e Toscana Aeroporti

Dopo una lunga trattativa tra CNA Firenze Metropolitana e la dirigenza dell'aeroporto di Firenze, è in vigore da oggi, venerdì 1 giugno, l’accordo sulle nuove modalità di ingresso degli Ncc alle aeree di parcheggio dell’aeroporto di Peretola che prevede per gli operatori del noleggio con conducente condizioni più favorevoli di quelle in vigore in precedenza.

L’accordo, sottoscritto da CNA Ncc Fita Firenze e Toscana Aeroporti, ha valore non solo per gli Ncc fiorentini (circa 200 imprese), ma per gli operatori di tutta Italia in servizio presso lo scalo fiorentino.

“Un accordo tre volte utile – commenta Marco Carraresi, presidente degli Ncc Fita Firenze – Per gli Ncc che vedranno esteso a 15 minuti il tempo di sosta gratuita nei due parcheggi di Peretola, godendo inoltre per gli archi temporali successivi di tariffe più basse rispetto alle attuali. Per Toscana Aeroporti che vedrà crescere gli incassi della sosta, tanto grazie alla tariffazione elaborata per e con gli Ncc, che per quella che, per trasparenza e rispetto della libera concorrenza, auspichiamo sarà praticata anche a tutti gli altri operatori del trasporto persone fino ad oggi ammessi gratuitamente. Per il contrasto all’abusivismo (fenomeno molto diffuso in questo settore,) visto che alle tariffe agevolate si accede solo tramite telepass o tesserino (non entrambi) che lo scalo fiorentino rilascia esclusivamente agli Ncc abilitati”.

L’accordo, che sottolinea la strategia di Toscana Aeroporti di una sempre maggiore attenzione alla qualità dei servizi offerti, prevede per gli Ncc le seguenti tariffe per la sosta: primi 15 minuti gratuiti sia nel parcheggio 1 che nel 2. Per il P1, 1 euro fino a 45 minuti, 1,50 euro fino ad un’ora, 4,50 euro fino a 2 ore, 7,50 euro fino a 3 ore e 3 euro in più per ogni ora successiva. Per il P2, 50 centesimi fino ad un’ora, 1,50 euro fino a 2 ore, 4,50 fino a tre ore. Dalla 4° ora subentra quindi la tariffazione ufficiale del parcheggio.

Fonte: Cna Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina