Partirà mercoledì 13 giugno, dalle 19 alle 20.30, un corso base di difesa personale, rivolto a uomini e donne dai 18 anni in su, organizzato dalla Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino.
Il corso avrà durata di 10 ore suddivise in 6 incontri che si svolgeranno tutti i mercoledì dal 13 Giugno al 18 Luglio, nella sede di Pomerigginsieme, in Via Caverni, 60, a Montelupo Fiorentino.
Lo scopo del corso è principalmente quello di aumentare e di migliorare la fiducia in sé stessi e di preparare l’individuo ad affrontare situazioni di stress relative al senso di insicurezza e inadeguatezza attraverso tecniche ed esercizi, fisici e mentali appositamente mirati e specifici, in grado di trasformare eventuali paure nella consapevolezza del pericolo e nella riuscita ad affrontare tali situazioni.
L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.
Il programma del corso prevede:
· Preparazione ad un corretto approccio alla difesa personale.
· Difesa da prese e strangolamenti
· Punti vitali del corpo umano
· Difesa da calci e pugni
· Contrattacchi
· Difesa da attacchi e minaccia da oggetti contundenti
· Corretto utilizzo di ausili per difesa personale consentiti dalla Legge Italiana (spray orticanti)
Per info, cosri e iscrizioni, contattare la Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino, allo 0571/913339. Abbigliamento consigliato: tuta sportiva, t-shirt, scarpe comode.
Fonte: Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro