La Mens Sana Basket Siena partirà con tre punti di penalizzazione nel prossimo campionato di serie A2. A deciderlo è stato il giudice sportivo a seguito del ritardo di otto giorni nel pagamento delle tasse federali. È stata disposta anche un multa da 1500 euro.
L’Associazione Io Tifo Mens Sana prende posizione riguardo alla penalizzazione
L’Assemblea dell’Associazione con molti punti all’ODG tra i quali l’analisi della situazione economica per l'aumento di capitale di MSB 1871, la relazione sugli incontri effettuati con gli altri Soci di MSB 1871 e le prospettive per il futuro, non ha potuto che prendere atto del comunicato ufficiale del giudice sportivo nazionale che ha disposto la penalizzazione di 3 punti in classifica da scontarsi nell'anno sportivo 2018/2019 e l'ammenda pecuniaria di 1500 euro per la Società Mens Sana Basket 1871.
L’Associazione esprime tutto il suo biasimo per la leggerezza con la quale la società MSB 1871 ha gestito il pagamento della sesta rata federale, nonostante le richieste di rassicurazione avanzate più volte dal Direttivo relative all’effettuazione del pagamento nei tempi dovuti, al fine di evitare provvedimenti disciplinari.
L’Associazione richiede che la dirigenza della Società dichiari di porre la massima e prioritaria attenzione e puntualità nella gestione di questi pagamenti, affinché queste mancanze non debbano mai più verificarsi in futuro. L’Associazione invita infine la stampa e gli organi di comunicazione cittadini a verificare la fondatezza delle notizie riportate per evitare di screditare inopportunamente il buon nome della Mens Sana e ledere quindi la dignità dei suoi tanti appassionati che continuano a sostenerla anche economicamente.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro