Le Giovanissime dell’Empoli Ladies, guidate da mister Mirko Grilli, hanno conquistato il primato del girone della prima fase del Campionato Under15 Nazionale, vincendo tutte e tre le gare contro Lucchese, Spezia e Livorno.
Le azzurre si sono qualificate alla fase successiva, che comprende le migliori 16 formazioni Under15 femminili presenti in Italia.
Le ragazze di mister Grilli sono state inserite in un nuovo girone insieme a Spezia, Torino e Juventus.
Gli incontri del girone si disputeranno il 9 e il 10 giugno presso il Centro Federale di San Giuliano Terme (PI), con orari ancora da definire.
Nei giorni immediatamente successivi alla partita della Nazionale Femminile Italiana allo Stadio Franchi di Firenze (in programma l’8 giugno), il territorio toscano ospiterà dunque un altro importante appuntamento per la crescita del calcio femminile nazionale e in particolare del settore giovanile.
L’Empoli Ladies è orgogliosa di aver raggiunto tale risultato e di partecipare a questo prestigioso evento. La dirigenza della società azzurra esprime i migliori auguri e un forte incoraggiamento alle proprie giovani calciatrici, che hanno meritato di raggiungere questo livello della competizione, non solo in virtù delle proprie qualità atletiche, ma anche grazie alla forte dedizione al lavoro e al comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo. Grazie alla guida attenta e professionale di mister Grilli, questo gruppo saprà affrontare al meglio le sfide che lo attendono.
Le altre squadre qualificate per questa fase della competizione sono:
Napoli Femminile
Virtus Partenope
AS Roma
Fiorentina Women´s
Genoa CFC
Hellas Verona
Red Lion Tarsch
ASD Bologna
Sassuolo CF
Atalanta BC
FC Internazionale
Brescia Femminile
Queste squadre, divise in altri 3 gironi, si affronteranno presso i Centri Federali di Formello (RM), Casarsa Della Delizia (PN) e Recanati (MC).
Le prime classificate di ogni girone avranno accesso alla fase finale prevista dal 20 al 23 giugno a Cesenatico (FC), che decreterà la migliore squadra d’Italia per la categoria Giovanissime nella stagione 2017/2018.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio femminile
<< Indietro