Finalmente quest'anno trova concretezza un'idea che avevamo fin dall'inizio della nostra gestione del Teatro Comunale: riunire in un unico 'Cartellone' tutte le visibilità/lavori/spettacoli che la nostra Scuola di Santa Maria a Monte offre alle famiglie e non solo.
Fin dal nostro insediamento nella Direzione Artistica del Teatro abbiamo costruito 'legami' con la Scuola del Territorio mettendo a disposizione non solo il Teatro come luogo fisico ma anche la nostra Passione, la nostra voglia di Cambiare e di Concepire la Scuola come 'aperta al territorio'.
Un plauso va a quelle maestre che fin da subito hanno collaborato per realizzare questo "Teatro Fuori Classe". L'augurio che l'anno prossimo ancora più Classi della nostra Scuola aderiscano all'iniziativa e ci aiutino a nella costruzione di un consolidato binomio Teatro - Scuola.
Ancora una volta ci siamo lasciati guidare dai nostri sogni e non dalle 'schede finanziarie': sosteniamo l'iniziativa 'Teatro Fuòri Classe' con le nostre spese.
Crediamo nella Cultura, nella Scuola, nel Territorio che si fa Teatro.
Infine ringraziamo l'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Ilaria Parrella e dell'Assessore alla Scuola Manuela Del Grande per non averci mai - in questi ultimi 5 anni - fatto mancare il loro appoggio e incoraggiamento.
"Questa è la Scuola che ci piace - dice Franco Di Corcia jr direttore artistico nonché anima eclettica e fondatore dei Pensieri di Bo' e teatro di Bo' - attenta ai linguaggi artistici! Il Teatro è una cosa seria, solo chi lo vive e lo fa può' raccontarlo."
Fonte: Pensieri Di Bo’
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro