“È un personaggio di cui dobbiamo essere orgogliosi, un autentico toscano, un cult della nostra cultura”. Così il presidente del Consiglio Eugenio Giani ha parlato di Gherardo Guidi e del suo libro Così ho sedotto la notte. I segreti della Capannina (Edizioni Polistampa), presentato stamani, lunedì 28 maggio, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi.
Inventore dello storico locale di Forte dei Marmi La Capannina, a Guidi il presidente Giani ha consegnato una targa per “merito e valore”. A lui, “toscanissimo re della Versilia, bussola preziosa della musica italiana e delle sue notti magiche”, recita l’incisione, il presidente ha riconosciuto il talento di essere “punto di riferimento obbligato per generazioni”. “La Capannina - ha detto - ha segnato epoche, suscitando partecipazione e presenze dei più grandi personaggi del jet set internazionale così come di artisti e protagonisti dello spettacolo”. “In ogni momento della sua vita Guidi ha saputo trovare il modo per generare rivoluzioni. E con il suo locale ha rivoluzionato la notte in Toscana”.
Alla cerimonia di consegna e di presentazione del volume erano presenti anche il giornalista e scrittore Gianluca Tenti e Gigi Marzullo, giornalista e popolare conduttore della Rai.
Fonte: Consiglio Regionale della Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro