Piazza Stazione. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto un indiano che, nonostante sottoposto alla detenzione domiciliare, passeggiava tranquillamente con un suo connazionale nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Verso le 21.20 di ieri sera, nel corso di un normale servizio preventivo, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze procedeva al controllo di due uomini di nazionalità indiana che passeggiavano nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Mentre uno di loro esibiva un regolare permesso di soggiorno, il connazionale riferiva di non avere al seguito alcun documento di identità. Ma i militari notavano fuoriuscire dalla tasca posteriore dei pantaloni alcuni fogli di carta, tra i quali anche un passaporto. La circostanza è apparsa, ovviamente, alquanto dubbia, motivo per il quale il personale operante decideva di approfondire il controllo pressi gli uffici, sottoponendo a fotosegnalamento l’uomo che, tra l’altro, veniva trovato in possesso di un involucro contenente 0,7 grammi di cocaina.
Il sospetto era fondato in quanto il soggetto, identificato compiutamente per un 35enne di nazionalità indiana con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, era sottoposto alla detenzione domiciliare presso la sua abitazione dal 3 maggio scorso, quando era stato scarcerato dalla casa circondariale di Sollicciano, dove scontava una pena scadente nel prossimo mese di dicembre.
L’indiano veniva, pertanto, dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi e segnalato alla Prefettura di Firenze per il possesso di stupefacenti per uso personale.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro