Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato lunedì 28 maggio 2018 alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento. La seduta si aprirà con l'ora dedicata al Question Time. Saranno trattati i seguenti argomenti: Sull’inizio dei lavori all’ex panificio militare. Via nuova di Pozzolatico. Adesione delle Farmacie “PuntoSI” per gli esami e le visite urgenti. Unità antidegrado della Polizia Municipale. Iniziativa del comandante della Polizia Municipale Alessandro Casale in quadrupla veste presso la camera di commercio di Firenze.
Punto di discesa dai bus dei turisti. World Superyacth Awards. Oggettività e competenza nella selezione dei progetti dell’estate fiorentina. Riassetto del mercato rionale di Piazza Santo Spirito. Cause e controlli relativi al tiglio caduto in Lungarno del Tempio. Nardella annuncia i vigili con lo sponsor. Protocollo d’intesa per promuovere azioni di sostegno delle persone in stato di disagio. Tranvia in piazza San Marco. Sicurezza sul lavoro e Casa SPA. Vigili con lo sponsor.
Dopo le comunicazioni e le domande di attualità ci sarà una comunicazione del consigliere di Forza Italia Mario Tenerani sull'attuazione di una mozione. A seguire sarà dibattuta una delibera firmata da tutti i consiglieri di opposizione sulla Costituzione di una Commissione d’Indagine su bandi, procedure di aggiudicazione e gestione impianti sportivi comunali ai sensi dell’art.30 del Regolamento del Consiglio comunale.
Si passerà poi alla trattazione di diciannove interrogazioni. Nell'ordine dei lavori anche due Ordini del Giorno, diciotto mozioni e undici risoluzioni.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro