L’Associazione Sportiva dilettantistica EMPOLI SCACCHI organizza nei giorni 1-2-3 giugno 2018 al Palazzo delle Esposizioni il 1° Torneo Internazionale di Scacchi “Città di Empoli”.
Il Torneo patrocinato dal Comune di Empoli è la prima manifestazione a livello internazionale organizzata nella nostra città, che vedrà la presenza di 200 giocatori provenienti da 13 nazioni e 17 regioni d’Italia . Hanno confermato la partecipazione 2 grandi maestri, Toms Kantans dalla Lettonia , la moglie WIM Anna Kantane e Stefan Djuric dalla Serbia, oltre a 3 WGM, le nazionali Polacche Karina Szczepkowska e Klaudia Kulon, protagoniste ai recenti campionati europei femminili, e la WGM ungherese Ticia Gara . Oltre l a presenza di maestri internazionali e Maestri Fide. molto alta anche la partecipazione di ragazzi e ragazze under 16; ben 32 da tutta Italia.
Il torneo si svolgerà su 5 turni con tempo di riflessione di 90 minuti + 30 secondi di abbuono a mossa, da venerdì ore 16,00, inizio primo turno a domenica ed è suddiviso in 4 fasce.
E’ previsto un montepremi di € 3.000 suddiviso tra i vincitori delle varie fasce. Inoltre verranno premiate la miglior performance over 70, under 16 e femminile.
Verrà proiettata sullo schermo gigante una partita della fascia Master e la stessa verrà messa in diretta online al seguente link : https://www.aempoliscacchi.it/live-streaming/
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scacchi
<< Indietro