Sono in corso lavori di manutenzione straordinaria e per la realizzazione di un nuovo servizio igienico a norma di legge allo Chalet di San Miniato. A portate avanti il progetto è l'associazione San Miniato On-Off che si è aggiudicata il bando di gestione della struttura, fino a gennaio 2019. “Stiamo andando avanti con la realizzazione di un nuovo servizio igienico a norma di legge e altre piccole migliorie e contiamo di aprire al pubblico già nei primi dieci giorni di giugno, in modo da sfruttare tutta la stagione estiva – spiega Emanuele Taverni vice presidente dell'associazione San Miniato On-Off -. Anche quest'anno contiamo di garantire un punto ristoro e di aggregazione a coloro che vogliono vivere i Giardini Bucalossi; offriremo attività di animazione per l'infanzia, eventi culturali e di intrattenimento come dibattiti, presentazioni di libri e intrattenimenti musicali”.
Come richiesto nel bando di affidamento della gestione, la struttura offrirà un servizio di bar caffetteria con orario minimo di apertura serale al pubblico - dalle 18 alle 1 - tutti i giorni e dalle 8 alle 13 il martedì, giorno di mercato settimanale. Comprensivo dell'affidamento in gestione c'è anche la pulizia giornaliera dei locali della struttura e dell'area di pertinenza esterna, compresi arredi e attrezzature.
“Gli interventi in corso di realizzazione rimarranno a disposizione della cittadinanza al termine della gestione – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini -. Grazie a questa iniziativa tutti i frequentatori dei Giardini Bucalossi potranno godere di maggiori servizi e maggiore decoro. Ancora una volta siamo riusciti ad attivare una sinergia importante con una bella realtà del territorio come l'associazione San Miniato On-Off alla quale esprimiamo massima stima per il lavoro che ha svolto fino ad oggi e con la quale ci terremo in contatto e sosterremo per lo svolgi
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro