Tentato omicidio: questo il reato contestato a due uomini armati di coltello e machete dopo l'aggressione ai danni di un marocchino nel centro di Sesto Fiorentino. I carabinieri nella giornata di ieri, giovedì 25 maggio, hanno scoperto le identità delle due persone: B.Y.K classe ’87 e L.O. classe ’89, entrambi marocchini.
Le indagini dal 23 febbraio scorso, giorno dell'aggressione, a ieri hanno portato a scoprire che l'aggressione era la conclusione di un incontro che sulla carta doveva essere pacificatore per uno screzio avvenuto nell'estate dell'anno scorso. Solo per merito di una terza persona intervenuta a fermare gli aggressori il marocchino ferito non ha perso la vita.Con il ricovero all'ospedale fiorentino di Careggi, ha riportato numerosi punti di sutura su tutto il corpo.
Le indagini, dicevamo, sono partite dal racconto del ferito, dai testimoni e dalle immagini di videosorveglianza sul posto.
Il quadro degli indizi ha fornito un quadro solido per la procura che ha chiesto la custodia cautelare in carcere. Solo uno dei due è stato rintracciato in quel di Prato e trasferito in carcere. Continuano le ricerche per il trasferimento in carcere della seconda persona coinvolta.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro