Ci siamo, il Festival Leggenda è ormai alle porte. Dopo un lungo percorso iniziato mesi fa e che ha visto incontri con insegnati per il coinvolgimento delle scuole e l’importante preparazione per l’organizzazione di un programma molto fitto l’evento dedicato alla lettura e all’ascolto, pensato per bambini e ragazzi, da 0 a 14 anni, sta per prendere il via.
INAUGURAZIONE - L'inaugurazione ufficiale è prevista domani mattina, venerdì 25 maggio al Palazzo delle Esposizioni, alle 11, poco prima dello spettacolo "Come un romanzo" di Giorgio Scaramuzzino, alla presenza del sindaco di Empoli Brenda Barnini.
RADIO LEGGENDA - Musica e annunci sul programma in centro storico grazie a Radio Leggenda. Grazie al sistema di filodiffusione presente nelle strade del giro durante la tre giorni del Festival la voce dello speaker e presentatore Paolo Picchi accompagnerà i visitatori fra i vari appuntamenti del programma. Il sottofondo sarà davvero fiabesco.
FOTO - Nei 3 giorni di Leggenda sarà in azione un gruppo di ‘Leggendari’ che fanno parte del Social Media Team di Leggenda: il gruppo di volontari scatterà foto e realizzerà brevi interviste agli autori e al pubblico. I contenuti e le foto verranno pubblicate nei vari canali social del Festival: pagina facebook e profilo Instagram.
INFOPOINT e PRENOTAZIONI – Per tutte le informazioni sono stati predisposti due punti informazioni, all’ingresso della biblioteca, nella ‘ex macelleria’ di Via dei Neri, e in Piazza Farinata degli Uberti. Leggenda propone eventi a ingresso libero e altri su prenotazioni, si ricorda che le prenotazioni sono già chiuse.
Il programma su www.leggendafestival.it
ORARI - L’orario della biblioteca durante i tre giorni del Festival
– venerdì 25 maggio: 9-21 (orario continuato)
– sabato 26 maggio: 9-13/15-19
– domenica 27 maggio: 9-13/15-19
Lunedì 28 maggio la Biblioteca sarà chiusa al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 14.00 per consentire il riallestimento delle sale
COSA è LEGGENDA - Leggenda è un grande palcoscenico all’aperto itinerante che interesserà tanti spazi cittadini.
Si va dalla biblioteca comunale ‘Renato Fucini’, al Cenacolo del Chiostro degli Agostiniani, dalle tre tendostrutture sistemate nello stesso Chiostro a piazza Farinata degli Uberti, poi piazza del Popolo e Palazzo delle Esposizioni con VirusLibro, ma ancora il Minimal Teatro, la Sala Teatro Il Momento, e poi il Museo del Vetro, il Parco Mariambini e le tre librerie cittadine: Rinascita, Cuentame e San Paolo.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro