La scuola primaria “Lorenzo Il Magnifico” sarà ampliata in modo tale che all’inizio dell’anno scolastico 2018/19 possa ospitare una classe in più ed abbia un refettorio più grande.
L’Amministrazione Comunale, ricevuta l’indicazione da parte dell’Istituto Comprensivo “Filippo Mazzei” relativa alla necessità di istituire una nuova classe prima, si è subito attivata predisponendo gli interventi necessari. Fra questi, l’attivazione della procedura per la ricerca di una nuova sede che accolga in via provvisoria il comando della Polizia Municipale, così da mettere a disposizione della scuola tutto il plesso di via Soffici.
Ieri pomeriggio, mercoledì 23 maggio, il sindaco Marco Martini e la sua giunta hanno presentato al Consiglio d’Istituto il piano di ampliamento concordato con la Dirigente ed il responsabile della sicurezza del “Filippo Mazzei”.
Tale piano prevede l’utilizzo degli spazi attualmente predisposti a sede del comando della Polizia Municipale come area dove sarà collocato un nuovo refettorio che andrà quindi ad affiancare quello già esistente, ottimizzando lo svolgimento del servizio mensa anche nell’attuale refettorio che vedrà la presenza in contemporanea di un minore numero di alunni e dove quindi aumenterà lo spazio a disposizione. Ciò consentirà anche il ripristino ad aule dei due locali del primo piano fino a questo momento utilizzati come piccoli refettori.
La nuova area destinata a refettorio sarà attrezzata con sedie e tavoli e con una ulteriore area dedicata allo sporzionamento ed al lavaggio delle stoviglie.
L’Amministrazione provvederà inoltre alla fornitura di un centinaio di nuovi banchi e sedie per il rinnovo degli arredi nelle classi, continuando nella serie di interventi già attuati nei mesi scorsi.
Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggio a Caiano
<< Indietro