Tante persone, di tutte le età, hanno partecipato Domenica 20 Maggio a Bicincittà, la pedalata non competitiva per le vie del centro storico di Empoli. Un modo per riscoprire la propria città e l'importanza di vivere all'aria aperta in un ampio progetto che comprende sport e sostenibilità ambientale.
Bicincittà era, naturalmente, aperto a partecipanti di tutte le età. Sono stati circa 200 coloro che hanno preso parte all'evento organizzato dal Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, con il patrocinio e il supporto del Comune di Empoli.
Soddisfatti gli organizzatori, con la responsabile dei grandi eventi del Comitato, Lara Ciampelli, che ha ringraziato i moltissimi volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e la Polizia Municipale che ha consentito che tutto potesse svolgersi senza rischi per i partecipanti. Grazie anche all'amministrazione comunale, presente all'evento con l'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi e l'assessore all'ambiente Fabio Barsottini.
La partenza dell'evento è andata in diretta anche sulla pagina Facebook della Uisp Nazionale.
Alcuni fra i partecipanti hanno lasciato una piccola donazione, in cambio di un gadget offerto dal comitato. I proventi sono stati utilizzati per sostenere il progetto Terre des Hommes, che aiuta i bambini siriani rifugiati in Libano a causa della guerra.
Fonte: Ufficio Stampa UISP Empoli – Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro