Un bel calcio quello giocato dai ragazzi Under 17 allo Stadio Comunale "Riccardo Neri " di Castelfiorentino nei giorni 12 e 13 maggio .
Dieci squadre fra Dilettanti e Professionisti per ricordare Riccardo e Alessio, i giovani calciatori della Juventus che il 15 dicembre 2006 hanno perso tragicamente la vita durante un allenamento a soli 17 anni .
I Nero Azzurri si impongono per 2 a 0 sulla Fiorentina. Per i il 3° e 4 posto la SPAL si impone ai rigori con l'Empoli, per il 5° e 6° posto la Virtus Entella si impone per 3 a 0 sulla Juventus .
Il Cotignola ha la meglio ai rigori sull'Aurora Montaione aggiudicandosi così il 1° posto nella categoria Dilettanti .
Ha dato voce alle Premiazioni Giacomo Bertelli, giovane giornalista del Tirreno.
Grande la commozione al momento del ricordo di Angela Ferramosca introdotto da Claudia Neri con la struggente interpretazione di Giorgia Calvetti sulle note della canzone di Giorgia " Gocce di memoria" , una dedica ad Angela, la mamma di Alessio, mancata lo scorso 9 febbraio.
Consegna delle coppe alla presenza di Mister Luciano Spalletti giunto direttamente da Milano con il responsabile del settore giovanile dell'Inter Daniele Bernazzani, del Team Manager Juventus Gianluca Pessotto immancabile presenza alle manifestazioni dell'Associazione Neri-Ferramosca , di Emiliano Bigica allenatore della Primavera Fiorentina, dei sindaci del Comune di Gambassi Terme Paolo Campinoti e di Castelfiorentino Alessio Falorni .
Premio Speciale consegnato a Stefano Vecchi Mister della Primavera dell'Inter e Fabio Ercolino Mister del Sangimignano.
Premio alla Carriera per il Mister Aurelio Andreazzoli ritira Fabrizio Faraoni responsabile del settore giovanile dell'Empoli .
Tutto questo a margine della Cena di Presentazione del Memorial di venerdì 11 maggio al Ristorante "Boscotondo" una serata condotta dal giornalista Mario Tenerani e la consegna del "Premio Riccardo e Alessio" a protagonisti dello Sport Dilettanti e Professionisti individuati dall'Associazione Neri-Ferramosca che si sono distinti per meriti sportivi e valori morali.
Tre giorni all'insegna dello Sport, dove la solidarietà come sempre è protagonista, perchè nel ricordo di Riccardo e Alessio si possano donare sorrisi a bambini speciali.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro