Visto il grande successo di contenuti e di pubblico, Enel Energia ha deciso di prolungare fino al 30 giugno la mostra di opere in cotto dell’Impruneta di Alberto Bellosi presso il Punto Enel di Firenze, in via Corridoni 35/a. L’esposizione era stata inaugurata il 18 aprile e sarebbe dovuta terminare domani.
La mostra sarà visitabile quindi fino alla fine di giugno presso la sala accoglienza del Punto Enel di Firenze negli orari di apertura dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle 15:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30.
Si tratta di una bellissima rassegna di quattro opere di grandi dimensioni sulla città di Firenze: piazza Duomo, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio e piazza Pitti, tutte realizzate e modellate a mano da Alberto Bellosi, 56 anni, residente a Tavarnuzze nel Comune di Impruneta, che da 40 anni lavora in aziende del settore del cotto e che per passione da circa 10 anni dedica il tempo libero alla realizzazione di opere artistiche nel suo laboratorio di casa. Bellosi ha all’attivo diverse opere, tra cui la Torre Eiffel, la Torre di Pisa e adesso è nella fase conclusiva del Colosseo.
Fonte: Comune di FIrenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro