Scomparsa Gianfranco Duranti, il cordoglio delle istituzioni

Gianfranco Duranti, direttore responsabile dell'emittente televisiva Teletruria e decano dei giornalisti aretini, è venuto a mancare all'età di 74 anni. Nato ad Arezzo nel settembre del 1943, Gianfranco Duranti fondò nel 1974 Teletruria 2000. Fu anche anche protagonista, per Teletruria, di un'accesa battaglia legale per il pieno riconoscimento del diritto all'esistenza delle nuove emittenti. Negli anni '80 è stato presidente dell'Arezzo calcio. I funerali si terranno domani alle nella Cattedrale di Arezzo.

Sulla pagina Facebook di Teletruria il messaggio di cordoglio: "Addio Gianfranco... è scomparso questa notte il nostro direttore... non abbiamo parola per definire il dolore per un uomo che ha fatto la storia di Teletruria di cui è stato uno dei fondatori... sarai sempre nei nostri cuori...".

Il cordoglio della Vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis

Con la scomparsa di Gianfranco Duranti se ne va una figura importante del panorama dell’informazione locale di Arezzo e della sua provincia. Un professionista serio, che ha saputo far affermare Teletruria, di cui è stato fondatore, nel panorama dell’emittenza televisiva locale, proponendo un modo di fare televisione al servizio della comunità aretina e del territorio senza mai cedere al localismo, ma costruendo un’offerta di livello che fa di Teletruria una televisione di interesse per tutta la Toscana. È infatti a lui che si devono molte delle trasmissioni di punta che hanno definito l’identità dell’emittente. Gianfranco Duranti non è stato soltanto l’artefice della televisione ad Arezzo, ma anche un attivo promotore di iniziative editoriali nell’ambito della carta stampata.  Alla famiglia e ai colleghi giunga, davvero, la mia personale partecipazione al loro lutto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina