Maltratta i genitori per ottenere denaro con cui avrebbe comprato la droga. L'uomo, un 31enne italiano già conosciuto dalle forze dell’ordine e con problemi psichiatrici, è stato arrestato.
Alle 02.50 di questa notte, a seguito della richiesta di aiuto pervenuta sul numero di emergenza 112, i carabinieri sono intervenuti in via Giuseppe Cesare Abba per quella che era stata segnalata come una violenta lite familiare. Il giovane, in forte stato di agitazione e con un dito sanguinante, è stato visto uscire dal portone condominiale dai carabinieri ed è stato prontamente fermato.
L'uomo ha ammesso di aver avuto una lite con i genitori dopo il rifiuto del padre di dargli denaro: dalla ricostruzione il 31enne avrebbe picchiato i genitori con una mostra di una porta procurando per entrambi lesioni guaribili in 7 giorni. Nel corso della lite avrebbe anche rotto una vetrina in salotto.
L'uomo si trova al SPDC delle Oblate in stato di arresto per il reato di estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e dopo le cure sarà tradotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.
Purtroppo non si tratta del primo caso di violenza subita dai due malcapitati, già denunciati alle forze dell’ordine, e le continue richieste di denaro per acquistare droga, che si susseguono con cadenza quotidiana, li hanno costretti a richiedere nuovamente l’aiuto dei carabinieri.
Fonte: Questura di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro