Soroptimist Valdarno Inferiore aiuta gli 'Amici di Elia' con una cena a Villa Sonnino

In ottemperanza alle linee programmatiche nazionali, il Soroptimiast club di Valdarno inferiore ha rivolto la sua attenzione a donne come le mamme di figli con disabilità gravi, che si sono riunite in una associazione “Amici di Elia” onlus con sede a San Miniato per sostenere insieme le spese necessarie al miglioramento, sia fisico che psichico dei loro figli.

La presidentessa dell’ associazione e mamma di Elia, Cristiana Morelli, ci racconta che in questo loro intento, sono aiutate concretamente da varie istituzioni, parrocchie, comuni del comprensorio, e associazioni e che questo consente loro di pagare i professionisti specialisti del settore e attrezzature idonee.

Il professore Bruno Sales direttore del reparto di neuropsichiatria infantile di toscana centro ci dice che da quando i ragazzi frequentano il dopo scuola sono migliorati sensibilmente.

Venerdì sera, all’uopo, il Sorptimist club Valdarno inferiore ha organizzato una cena di solidarietà Presso villa Sonnino alla quale hanno partecipato tantissime persone, la serata è iniziata con l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Durante la cena Cristana Morelli hanno proiettato un breve video che illustra l’importanza di trovare canali comunicativi alternativi.

Il ricavato di tali attività è stato consegnato alla presidentessa dell’associazione “Amici di Elia” con la finalità di acquistare degli ausili informatici che aiuteranno la crescita mentale, psichica e li aiuteranno a sviluppare un canale comunicativo alternativo.

Fonte: Soroptimist Valdarno Inferiore

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina