Occasione di festa, ieri, alla Casa di Riposo “G. Meacci” di Santa Croce sull'Arno, non solo per la tradizionale giornata dedicata alle mamme, ma anche per un compleanno speciale: Alfredina Peruzzi ha festeggiato 101 anni.
100 anni sono già un traguardo raro e invidiabile da raggiungere, ma la splendida 'nonnina' non si è accontentata di un tale risultato e, dopo la bella cerimonia e i festeggiamenti dello scorso anno, ha ricominciato la conta degli anni con la consueta vitalità e serenità, circondata dall'affetto di tutti.
L’Assessore alle Politiche Sociali Carla Zucchi, per l'occasione, ha sottolineato: "Alfredina è ospite della nostra struttura da diversi anni e ne è diventata la mascotte; potremmo chiederle la ricetta di tanta longevità, come si usa fare con gli ultracentenari, ma ci basta osservare la sua figura ancora agile, ascoltare i suoi vivi ricordi e i suoi divertenti racconti, ammirare la sua costante presenza alle tante iniziative della Casa di Riposo e la sua partecipazione agli spettacoli del gruppo teatrale per comprendere il suo segreto. Perciò ci limitiamo a farle un piccolo omaggio, a nome dell'Amministrazione Comunale, accompagnandolo con i più sinceri complimenti e con i più affettuosi auguri. Ancora tanti di questi giorni, Alfredina!"
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro