La giunta regionale ha predisposto una delibera per la definizione di nuove aree vocate per la caccia al cinghiale. L’atto è attualmente in discussione in commissione e entro giugno dovrebbe essere pronta la proposta di legge da portare in approvazione del Consiglio regionale.
“Stiamo lavorando all'approvazione del primo stralcio del Piano faunistico venatorio, consistente nella ridefinizione delle aree vocate al cinghiale, come previsto dalla normativa approvata- afferma il consigliere regionale Enrico Sostegni- Abbiamo deciso di organizzare una serie di incontri con il mondo venatorio, agricolo e ambientale per portare a conoscenza di ciò che viene previsto dalla delibera. Intendiamo così raccogliere i suggerimenti e le istanze delle associazioni, così da poter modificare, ove necessario, la normativa.” .
Gli incontri organizzati dal Partito democratico Empolese Valdelsa, in collaborazione con il gruppo Pd del Consiglio regionale, si terranno lunedì 14 maggio alle 21.30 alla casa del popolo di Spicchio a Vinci e giovedì alle 21.30 a Montaione presso il teatro Scipione Ammirato. Saranno presenti ai dibattiti Pietro Certosi, Atc 5; Sandro Piccini, Cia; Paolo Malquori, Arci Caccia, oltre al consigliere regionale Sostegni, il segretario del Pd Empolese Valdelsa Jacopo Mazzantini, e i sindaci di Vinci Giuseppe Torchia, delegato politiche ambientali Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, e il sindaco di Montaione Paolo Pomponi.
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro