Mercoledì 16 Maggio alle ore 21.00 al MMAB in piazza Vittorio Veneto a Montelupo Fiorentino presentazione del libro “Innesti” di Grazia Frisina con la presenza dell'autrice e il contributo delle persone libro dell'Associazione “Donne di Carta”, oltre all'accompagnamento musicale dal vivo.
L'autrice descrive così la funzione sociale della poesia: “Per non soccombere di fronte all'inflessibile lavorio di erosione del tempo, la parola poetica tenta la sua opera salvatica: setacciare gli attimi, coglierne, non l'impossibile totalità, ma solo alcuni frammenti, le schegge di vita, ora dolenti ora di quieta serenità, per dare loro significanza e fioritura.”
Un libro denso di esperienze e pensieri personali, che si dipanano verso il mondo e le relazioni personali, creando un continuum di idee, rimandi, nuovi sguardi sul vissuto e sull'esistente.
Ad accompagnare l'autrice per questa serata al MMAB ci saranno le Persone Libro di Donne Carte, voce e corpo di parole per Innesti. L'Associazione Donne di Carta è “itinerante”, si muove tra biblioteche, scuole, carceri, con l'obiettivo di recuperare i valori dell'oralità e della memoria, come strumento di promozione della lettura, di condivisione e di relazione sociale.
Le loro voci saranno intervallate da momenti musicali con Francesca Bianconi (violino), Serena Innocenti (violino), Martina Corsi (violino- pianoforte) e Marco Santini (percussioni).
Ingresso libero.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro