Afa Day, le attività del comitato Uisp Empoli Valdelsa al 'Castellani'

Sabato 12 maggio allo stadio Castellani di Empoli si terrà l'Afa Day, una giornata di promozione e sensibilizzazione dell'attività fisica adattata sul territorio. Il comitato Uisp Empoli Valdelsa parteciperà con i propri atleti con esibizioni e dimostrazioni. Uisp, infatti, è il principale soggetto impegnato nel circondario ad organizzare corsi Afa rivolti a persone più o meno giovani che hanno bisogno di praticare un'attività motoria a bassa intensità. Con i suoi 70 corsi tenuti da istruttori esperti e qualificati in palestre, circoli e case del popolo riesce ogni anno a coinvolgere centinaia di atleti.

L'Afa Day è organizzato dall'Asl Toscana Centro e raccoglie tutte le realtà che, in collaborazione con l'azienda sanitaria, organizzano corsi dedicati. Il programma prevede due dimostrazioni di danza, una esibizione musicale e si concluderà con gli interventi delle autorità. Gli atleti Uisp saranno impegnati in una esibizione di ginnastica. L'inizio è fissato per le ore 15 e la manifestazione andrà avanti fino alle 18.

Il comitato Uisp Empoli Valdelsa organizza, nell'ambito dell'evento, un picnic con i propri atleti all'interno dello stadio. Inoltre, coloro che frequentano i corsi Uisp nel circondario potranno avere in omaggio la maglietta dell'Afa Day presentandosi allo stadio in occasione della manifestazione. Oltre al valore promozionale della giornata, sarà un'occasione per tutti gli atleti impegnati nei nostri 70 corsi sul territorio di ritrovarsi e passare un pomeriggio all'insegna del movimento e del divertimento.

Ricordiamo che i nostri corsi andranno ancora avanti durante i mesi di maggio e di giugno, con alcune variazioni rispetto al calendario fissato all'inizio della stagione. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al comitato Uisp Empoli Valdelsa, in via XI Febbraio 28/A ad Empoli, telefono 0571/711533 o sito www.uisp.it/empoli.

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empoli – Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina