Elsasport, chiusura di campionato in bellezza al PalaGiglioli

Serie D - 26° e ultima di campionato

L'Elsasport Volley saluta il campionato cun una bella vittoria contro il Salumificio Sandri Volley Cecina al PalaGiglioli.

Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina

A disposizione: Pantani Asia e Bagnoli Alessia. Presenti ma non utilizzabili per infortunio Tani Sara e Ninci Gloria. Assenti Bartali Irene e Rocchini Giorgia

Partiamo subito bane, 8/3, ed il divario diventa sempre più marcato, 19/10. Le ragazze del Cecina reagiscono e si riavvicinano, 19/16, ma non basta e le nostre si aggiudicano la prima fazione per 25/19. Uno a zero.

Nel secondo set le Cecinesi, che non dimentichiamo sono un under 18, si portano avanti, 4/7, 9/10. Le nostre faticano un poco ma poi rientrano, 13/11. Il set resta incerto, caratterizzato da scambi lunghissimi, 20/19, ma quando i punti diventano pesanti sono le nostre ad aggiudicarseli, 25/21 e due a zero.

Anche la terza frazione è lottata, 7/7, le due squadre danno vita a scambi interminabili che rendono piacevole la partita ed arriviamo al finale in parità, 22/21. Il primo match point è a nostro favore, 24/22 ma le avversarie riescono a portarsi ancora in parità, 24/24 per poi cedere 26/24. tre a zero.

Buon arbitraggio del sig. Armelani Yuri di Gambassi.

Una bella partita chiude questo campionato, vinta meritatamente contro un'under 18 chr non sarebbe retrocessa per regolamento ma che a conti fatti ha conquistato i punti necessari alla salvezza sul campo.
Sesto posto finale, si chiude così questo campionato. Un sesto posto che era impensabile ad inizio campionato quando navigavamo in zona retrocessione. Da allora le ragazze hanno saputo reagire regalendoci bellissime partite e risalendo pian piano la classifica fino ad entrare in zona play-off. Play-off sfumati con la sconfitta nel derby con la Folgore (preventivata) ma soprattutto per aver perso entrambi gli scontri con il Bellaria che ci ha scavalcato nelle ultime partite. Per la verità siamo giunti a pari punti e con le stesse partite vinte, 16, e perse 10 ed è stato solo la differenza del quoziente set che premia il Bellaria. Onore al Bellaria quindi ma da parte nostra niente da recriminare per l'impegno dimostrato dalle ragazze e la belle partite che abbiamo visto. Adesso il meritato riposo, poi cominceremo a lavorare per il prossimo anno.

Hanno giocato
Per l’Elsasport
Allenatore : Isaia Cervigni
Palleggiatrice : Coppola Martina
Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali : Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia
Opposto : Maulella Giulia
Libero : Cioni Martina
Entrate durante la partita : --
Non entrate : Pantani Asia, Tani Sara, Bagnoli Alessia e Ninci Gloria

Per il Cecina
Allenatore : Poggetti Luca
Hanno giocato : 11 Massari, 15 Pellegrini, 6 Lollos, 8 Lecci Ce, 12 Antonelli, 3 Rossetti e libero 13 Lecci Ch.
Entrate : 2 Simoncini, 10 Presti, 1 Bellucci e 14 Cocucci
Non entrate : ----

Arbitro : Armelani Yuri di Gambassi

Parziali
8/3 19/10 19/16 25/19
4/7 9/10 13/11 20/19 25/21
7/7 11/10 18/15 22/21 24/22 26/24

Fonte: Elsasport

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina