Fiamme al vecchio ippodromo Le Mulina, 4 persone coinvolte

Fiamme alle Cascine presso l'Ippodromo del trotto Le Mulina nel primo pomeriggio di oggi, 8 maggio. I vigili del fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti in Via dell'Aeronautica per domare l'incendio presso il vecchio ippodromo. Nell'evento sono rimaste coinvolte 4 persone, tra queste un uomo di 51 anni trasferito al pronto soccorso per le cure del caso.

In merito all’incendio avvenuto oggi in uno dei locali dell’ex l’Ippodromo Le Mulina e sul quale è ancora in corso l’intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco, l’Amministrazione comunale precisa:

“Come è noto a tutti da tempo l’ex Ippodromo Le Mulina non è nella disponibilità dell’Amministrazione comunale che ha intrapreso azioni legali nei confronti del concessionario. Il Tar ha però annullato la decadenza della concessione non consentendo quindi al Comune di rientrarne in possesso. L’Amministrazione ha proposto l’impugnativa della decisione del Tar davanti al Consiglio di Stato ed è in attesa della sentenza. Ma fronte dei fatti di oggi nei prossimi giorni l’Amministrazione provvederà a tutelarsi nelle sedi competenti perché un importante bene pubblico non può essere danneggiato”.

Dalle indagini della municipale è emerso che a provocare l'incendio sarebbe stato un senzatetto che stava cucinando del cibo nei locali dell'ippodromo occupati abusivamente. L'uomo è stato portato in pronto soccorso, ma si è allontanato senza farsi visitare ed identificare. Le altre tre persone che si trovavano nell'edificio sono state denunciate.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina