Donatori di sangue Fratres Perignano, una grande festa ricordando Federico Finozzi

E’ stata una grande Festa! Il 5 maggio 2018 il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, Perignano Quattro Strade e Lavaiano, ha festeggiato i 42 anni di attività e la 33^ Festa del Donatore di Sangue. Ad aprire le danze è stato il corteo dei labari dei Gruppi Fratres provenienti da tutta la Provincia di Pisa con capofila i Mini Sbandieratori e Tamburini della Contrada Tre Vie di Perignano.

Dopo la consueta messa, c’è stata la cena sociale con (quasi) tutti i donatori e amici del nostro Gruppo. E’ stata una cena emozionante, realizzata grazie alla Contrada Spinelli, vincitrice del 33^ Palio di Perignano. Ci sono stati momenti felici in cui si premiava, con medaglia di bronzo argento e oro i donatori che hanno raggiunto i traguardi delle 10 – 25 – 40 donazioni, si faceva la lotteria e mangiava il dolce. E ci sono stati momenti toccanti in cui si ricordava la scomparsa di Federico Finozzi (trapiantato di fegato, medaglia olimpica, presidente reginale AIDO - scomparso circa un anno fa a 42 anni).

Presnete anche Clarissa Salvadori e la sua famiglia. Clarissa, studentessa e appassionata di danza, è stata salvata all’età 20 anni dalla leucemia grazie ad un trapianto di midollo e alla numerose trasfusioni di sangue. Lei, e sui genitori, nella sua testimonianza ringraziano tantissimo i donatori di sangue per avergli dato la possibilità di vivere ancora.

Fonte: Gruppo Donatori Fratres Perignano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina