Di tutto un po' al mercatino di Castelfranco di Sotto

Espositori provenienti da tutta la Toscana portano il meglio della loro mercanzia: oggettistica moderna e non moderna, arti e mestieri, vintage, collezionismo, numismatica, dischi, monili, libri, antichistica, porcellana, materiali d'arredo e molto altro.

Torna questo sabato 5 maggio “Di tutto un po’”, il mercatino nel centro storico di Castelfranco di Sotto che ogni primo sabato del mese, per tutto il 2018, riempie le vie e piazze più centrali del Capoluogo di banchini dell'antiquariato e del collezionismo.

La realizzazione, l’allestimento e la gestione della manifestazione quest’anno sono stati affidati (tramite bando pubblico)  all'Associazione di categoria ConfcommercioPisa che ha portato tante novità e rinfrescare l’iniziativa.

L’evento dura tutta la giornata, dalle 8:00 alle 20:00, e tante sono le proposte per i curiosi e appassionati che vorranno godersi una passeggiata nel centro storico del paese.

“Il primo appuntamento di quest’anno, lo scorso 7 aprile, ha visto una bella partecipazione di persone, attratte dai variopinti banchini di antichità e creazioni artigianali. Il nostro centro storico si rigenera anche grazie a questo tipo di iniziative – commenta l'amministrazione di Castelfranco di Sotto - . I mercatini s’inseriscono nella vita della comunità come appuntamenti continuativi, non sporadici, più facilmente fruibili per i castelfranchesi e non solo. È convinta volontà dell’Amministrazione quella di concentrare il proprio impegno per valorizzare il centro storico, favorendo le attività commerciali anche grazie ad iniziative come questa. Non è un caso infatti che sia stato scelto il sabato come giornata per l’organizzazione della manifestazione, quando i negozi sono aperti, per incentivare gli affari delle varie attività castelfranchesi, attirando l’affluenza di persone nel centro e ravvivando le strade con un elemento di novità”.

“L’iniziativa ha dimostrato al debutto di trovare un riscontro positivo nel pubblico – ha commentato Federico Pieragnoli, direttore ConfcommercioPisa – e ci auguriamo che questo ottimo inizio possa essere ulteriormente rafforzato. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la proficua collaborazione, convinti che la strada intrapresa sia quella giusta”.

 

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina