Un appello online per chiedere a tutte le istituzioni di fare presto a realizzare la nuova pista dell’aeroporto di Firenze è stato lanciato dal Comitato Sì Aeroporto e già firmato da decine d’imprese piccole e grandi. I firmatari dell'appello - tra cui la Fiorentina - sono già arrivati a mille: troviamo Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e altre realtà da Caffè Dogali a Nuovo Pignone, da Penko a Thales, da Vivoli a Starhotels, da SeSa a Savino Del Bene.
Il Comitato, di fronte alle molte adesioni, ha dunque deciso anche di organizzare un meeting lunedì 7 maggio alle 19 al Palaffari di via Adua, un evento per far incontrare tutti i sostenitori.
L'evento è a ingresso libero, senza registrazioni, e sono invitati tutti i cittadini: "Sarà una vera e propria festa, promossa dalle imprese di Firenze e della Toscana, dove si alterneranno momenti d’informazione sull’infrastruttura e occasioni di divertimento con tanti testimonial che hanno deciso di dire sì allo sviluppo. Tutto si chiuderà con un brindisi inaugurale alla realizzazione della nuova pista".
"Siamo convinti che le buone politiche debbano prima di tutto accompagnare uno sviluppo economico adeguato, organico e armonioso, per cui solo una regione dotata di infrastrutture appropriate può competere a livello globale, creare ricchezza e nuovi posti di lavoro. La nuova pista del sistema aeroportuale toscano è assolutamente prioritaria e non può più subire ritardi. Chiediamo alle istituzioni che operano per il rilancio del territorio di ascoltare l’appello delle forze produttive e allo stesso tempo chiediamo alle forze associative, sindacali, sociali, ai professionisti, ai cittadini di condividerne i contenuti" fanno sapere dal Comitato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro